Welfare
Pordenone: al via corso per persone svantaggiate
Iscrizioni fino al 15 settembre
di Redazione
Il corso di formazione, organizzato da Arsap e Cooperativa sociale L’Agorà, formerà 12 “elettricisti civili-industriali” e che partirà il 16 settembre a Pordenone (iscrizioni aperte sino al 15 settembre). È rivolto a persone disoccupate e svantaggiate che, attraverso una formazione professionale qualificata ed integrata con un’esperienza di stage aziendale, potranno acquisire competenze che potenzieranno le loro opportunità di inserimento lavorativo.
800 le ore di formazione complessive, di cui 380 ore di teoria presso i locali dell’Ipsia di Pordenone e 420 ore di stage presso il laboratorio occupazionale il Cerchio della cooperativa L’Agorà in via Roveredo 1/A sempre a Pordenone, o presso altre aziende della zona.
L’Agorà ha fornito il proprio sostegno attraverso la partecipazione in tutte le fasi dell’azione formativa: dalla selezione al monitoraggio, al tutoraggio, all’individuazione di docenti qualificati, allo stage. Il corso terminerà nel marzo 2009. I 12 elettricisti civili-industriali che ne usciranno potranno, con la supervisione di un responsabile, impostare piani di installazione di impianti elettrici civili e industriali, installare gli impianti, controllarne il corretto funzionamento ed effettuare le dovute manutenzioni. Le iscrizioni sono aperte sino al 15 settembre presso l’Arsap di Pordenone, piazza Domenicani 8. Info: 0434 524449 oppure 27652, mail info@arsap.com.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.