Leggi
Polizia non violenta, giovedì presentazione progetto di legge
È un'iniziativa del centro di ricerca per la pace di Viterbo cui hanno aderito numerosi politici e personaggi famosi
E’ indetta una conferenza stampa per giovedì 6 Dicembre alle ore 12,00 presso la Sala Rossa del Senato della Repubblica per la presentazione della proposta di legge concernente “Norme di principio e di indirizzo per l’istruzione, la formazione e l’aggiornamento delle forze di polizia”.
La proposta che reca la firma dei Senatori Occhetto-Baratella-Battafarano-Battaglia-Boco-Calvi-Chiusoli- Cortiana-Coviello-Crema-D’Ambrosio-Dato-De Paoli-De Zulueta-Donati-Falomi-Fassone-Filippini-Liguori- Longhi-Malabarba-Marini-Martone-Murineddu-Pascarella-Petruccioli-Ripamonti-Salvi-Tessitore-Turroni-Veraldi-Vicini-Viserta-Zancan, si pone l’obiettivo di atture principi ed indicazioni finalizzati ad una nuova formazione delle forze dell’ordine introducendo metodologie atte ad elevare la capacità di tutti coloro che sono impegnati nella tutela della sicurezza e dell’ordine pubblico, attuando soprtattutto il principio della nonviolenza.
Alla conferenza stampa parteciperanno i rappresentanti delle associazioni pacifiste e non violente, anche di quelle promotrici della manifestazione di Genova. Saranno inoltre presenti i rappresentatnti dei sindacati di Polizia ed i registi coautori del celebre documentario sul G8 “Un mondo diverso è possibile” tra cui, in particolare Francesca Comencini, Wilma Labate, Citto Maselli, Mario Monicelli, Gillo Pontecorvo, Pasquale Scimeca, Daniele Segre ed Ettore Scola.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.