Volontariato

Polizia: assistenza a non vedenti sulle piste di sci

Le settimane già programmate sono: fino al 19 gennaio a Predazzo; dal 3 al 10 febbraio ad Alleghe; dal 6 al 16 febbraio a Villabassa; dal 24 febbraio al 3 marzo ad Andalo

di Paolo Manzo

Anche quest’anno gli operatori della Polizia di Stato del centro d?addestramento alpino di Moena prestano assistenza ai gruppi di non vedenti nelle settimane bianche organizzate dalle loro associazioni.

Da oggi, informa il dipartimento di Ps, istruttori di sci della Polizia di Stato saranno sulle piste a guidare i non vedenti, attraverso comandi impartiti con auricolare o a voce, per garantirne la sicurezza nelle discese e presso gli impianti di risalita.

Le settimane già programmate sono: fino al 19 gennaio a Predazzo; dal 3 al 10 febbraio ad Alleghe; dal 6 al 16 febbraio a Villabassa; dal 24 febbraio al 3 marzo ad Andalo.

All’iniziativa hanno già aderito il gruppo sportivo non vedenti di Milano, l’associazione disabili visivi di Roma, l’associazione ciechi di guerra di Sarmeola di Rubano (Pd), e l’associazione italiana ciechi di guerra.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.