Politica

Politiche sociali: nuovo assessore

Veneto/ Politiche sociali, servizi socio-sanitari, interventi a favore dei minori, dei giovani, degli anziani e dei portatori di handicap saranno coordinati da Stefano Valdegamberi

di Redazione

Il neo assessore veneto alle Politiche sociali Stefano Valdegamberi, già responsabile delle Politiche degli enti locali, ha ereditato le deleghe di Antonio De Poli, ora senatore (oltre alle politiche sociali, programmazione e servizi socio-sanitari, interventi a favore dei minori, dei giovani, degli anziani e dei portatori di handicap, rapporti con istituzioni di assistenza, non profit e volontariato). Inoltre è diventato anche coordinatore della commissione Politiche sociali in seno alla Conferenza Stato-Regioni.

www.regione.veneto.it

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.