Welfare
Politiche sociali: Berlusconi giovedì parlerà al Cnel
Un intervento molto atteso quello del premier. Ad ascoltarlo, anche i rappresentanti del terzo settore
Silvio Berlusconi interverra’ giovedi’ 20 dicembre all’assemblea del Cnel. I lavori, informa una nota di villa Lubin, si apriranno alle 10, con un intervento del presidente del Cnel Pietro Larizza. Subito dopo prendera’ la parola il presidente del Consiglio, che sara’ accompagnato dal sottosegretario Gianni Letta.
Un intervento molto atteso, quello del premier, che cade in un momento delicato per le relazioni tra governo e parti sociali. Le quali, giovedi’, saranno ovviamente in prima fila, nel parlamentino del Cnel: ad ascoltare il ‘messaggio’ del premier ci saranno tutte le delegazioni di sindacati e imprese, gli esperti e i rappresentanti degli ordini professionali, oltre alla delegazione di rappresentanti del terzo settore. L’Assemblea del Cnel, spiega infatti la nota, si attende di ”conoscere dal presidente del Consiglio gli indirizzi del governo sui piu’ rilevanti temi economici e sociali nonche’ le priorita’ su cui si dovra’ sviluppare la collaborazione istituzionale del Cnel per il 2002”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.