Famiglia
Politica. Nasce dentro An l’Ucs, Destra cristiano sociale
Il nuovo raggruppamento è sponsorizzato dall'onorevole Publio Fiori per recuperare "il ruolo del cattolicesimo politico"
E’ nata oggi a Latina l’Associazione Ucs (Destra Cristiano Sociale), un nuovo ‘raggruppamento’ all’interno di An che fa riferimento a Publio Fiori. ”Dopo una riunione a Sperlonga del direttivo del gruppo con le rappresentanze politiche dei comuni e della provincia – informa una nota diffusa da Fiori stesso – si e’ svolto un ricevimento al quale hanno partecipato numerosi esponenti del mondo cattolico, ambienti culturali, professionali, economico produttivi e sindacali”. ”Dinanzi alla crisi socio-economica in atto nello scenario nazionale e internazionale – afferma Fiori – cresce l’esigenza di un recupero del ruolo del cattolicesimo politico, cosi’ come ben delineato nel congresso di Fiuggi, per il rilancio dell’iniziativa politica di An e di tutto il centro-destra”. ”Dopo la definitiva sconfitta del socialismo reale – prosegue il vicepresidente della Camera – anche l’utopia liberista con il miraggio di uno sviluppo senza confini sta mostrando i suoi limiti: e’ giunto il momento per la destra di uscire da questa fase di prudente attendismo con una proposta di reale integrazione sociale, che valorizzi l’autonomia, la responsabilita’ e il protagonismo dei corpi sociali intermedi”. ”Deve essere chiaro – aggiunge ancora Fiori – che in politica apprezziamo una saggia azione di mediazione”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.