Cultura
Politica. Mancuso lascia Fi e urla a Previti: “Siete dei banditi”
L'ex magistrato e deputato azzurro abbandona il suo gruppo e attacca Cesare Previti dopo essere stato escluso dall'elezione nella Consulta
Filippo Mancuso ha lasciato il gruppo di Forza Italia. L’ex-magistrato che si è presentato in sala stampa a Montecitorio, ha detto che non voterà per il prof. Vaccarella, nuovo candidato della Cdl a uno dei due posti vacanti da mesi in seno alla Corte Costituzionale, e ha aggiunto di aver “rilevato con rammarico” le modalità con cui il gruppo parlamentare di Forza Italia ha condotto la vicenda relativa alla Consulta. Ha quindi annunciato la sua decisione “con effetto immediato” di abbandonare il gruppo di Forza Italia.
Poi è esploso ed ha aggiunto: “Siete dei banditi, la fama di bandito che hai è meritata ed è al di sotto della realtà”. Usando queste parole, Filippo Mancuso ha attaccato Cesare Previti nel mezzo del Transatlantico di Montecitorio.
Previti non ha voluto replicare alle accuse: “Non so perché abbia detto queste cose – ha spiegato – ci parleremo e chiariremo”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.