Cultura

Politica: dieci pilastri per il programma del PD

Presentato questa mattina il programma del Partito democratico

di Redazione

Dieci «pilastri» per fare un’Italia «più nuova e più veloce». Sono alla base del programma del Partito democratico presentato oggi da Walter Veltroni e da Enrico Morando. Con le già annunciate «12 azioni di governo», tra cui riduzione della spesa corrente, sostegno ai salari e riduzione dell’aliquota Irpef, pacchetto sicurezza, ambientalismo del fare e riforme istituzionali, rappresentano i presupposti del progetto del Partito democratico in vista del voto del 13 e 14 aprile:
Ecco quali sono i dieci pilastri: 1) sicurezza «prima di tutto», 2) sviluppo “inclusivo”, 3) concorrenza e merito, 4) welfare universalistico, 5) educazione come ascensore sociale, 6) spendere meglio e meno, 7) pagare meno, pagare tutti, 8) diritto dell’economia che liberi le energie vitali, 9) sostenibilità e qualità ambientale, 10) stato forte e sussidiarietà.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.