Volontariato

Politica: Di Pietro come Pinocchio

L'Idv annuncia, faremo il nostro gruppo parlamentare

di Maramao

L’accordo si fa sui “contenuti e non sui contenitori”. Quindi se il Pd vuole fare i gruppi parlamentari unitari con l’Idv, occorre spiegare quale sara’ la loro funzione e quali programmi dovranno realizzare. Per adesso Antonio Di Pietro tira dritto e annuncia che, alla Camera e al Senato, dara’ il via a un gruppo parlamentare autonomo. “Poi -aggiunge laconico- si vedra’”.
Giustamente Pannella commenta: «E pensare che l’alleanza con il simbolo dell’ex pm di ‘Mani pulitè e il conseguente no ai radicali «era stata motivata da Veltroni con il fatto che l’Idv non solo avrebbe aderito al gruppo unico parlamentare, ma anche che sarebbe confluita nel Pd stesso. E adesso invece…».
Con la decisioni di fare il suo gruppo parlamentare, l’Idv avrà nella legislatura 5 milioni di euro in più cui vanno aggiunti i costi di personale (una ventina di persone).
Insomma, ritorna il grasso della politica, malgrado annunci, patti e manifesti

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.