Famiglia

Policlinico Bologna dedica sala a Mariele Ventre

Domani aprirà una sala multimediale intitolata alla scomparsa direttrice del piccolo coro dell'Antoniano. Garantirà continuità didattica ai piccoli ricoverati

di Redazione

Una sala informatica multimediale permetterà ai bambini ricoverati in ospedale di proseguire il corso di studi e disporre di un qualificato supporto didattico. La sala, intitolata a Mariele Ventre, verrà inaugurata domani al reparto di Oncoematologia pediatrica del Policlinico S.Orsola Malighi di Bologna. Grazie a postazioni informatiche poste su carrelli attrezzati ed a computer portatili, inoltre, i piccoli pazienti del Policlinico potranno collegarsi con la comunità scolastica e mantenere in tal modo i legami con la comunità esterna. Anche la Villa di Via Siepelunga 8 che ospita le famiglie dei bambini in attesa di trapianto è collegata in rete mediante postazioni informatiche.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.