Cultura

Poesia: c’è anche quella sociale

Un premio per i versi solidali. Sarà assegnato a Priano (Salerno)

di Giampaolo Cerri

Sarà presentato domani, nel corso di una conferenza stampa presso il Comune di Praiano (Sa), il Premio Letterario Poesia Fitel nazionale.
È la prima volta che viene realizzato un premio sulla poesia sociale e solidale e a lanciare l’inziativa è stato il responsabile culturale della Fitel, Giovanni Ciarlone. Alla conferenza stampa interverranno i sindaci di Praiano e Meta, il presidente della Fitel Luigi Ferrando, il coordinatore del Premio Giovanni Ciarlone, il presidente della giuria, prof. Natale Antonio Rossi, docente dell’Università di Roma e il segretario dell’Unione nazionale scrittori Massimo Nardi.
Il premio sarà assegnato sabato sera nel corso di una manifestazione che si terrà presso l’Africana di Praiano alla presenza di Stanislao Nievo, presidente dell’Unione nazionale scrittori. In occasione del premio si terrà sabato mattina a Meta di Sorrento un workshop sul turismo.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.