Non profit

PizzAut ha trovato casa

La pizzeria gestita da ragazzi con autismo aprirà a Cassina de Pecchi (MI). Ci vorranno 11 mesi per terminarla e consegnarla... «ma nel frattempo abbiamo un sacco di cose da fare insieme a voi»: così ha scritto Nico Acampora, dando su Facebook l'annuncio. Oggi la presentazione

di Redazione

È ufficiale: PizzAut ha trovato casa. Il sogno di aprire la prima pizzeria d'Italia gestita da ragazzi con autismo è diventato realtà. La pizzeria sarà a Cassina de Pecchi, ci vorranno 11 mesi per terminarla e consegnarla… «ma nel frattempo abbiamo un sacco di cose da fare insieme a voi». Così ha scritto ieri sera Nico Acampora, dando su Facebook l'annuncio. Tutto è nato da una mezza provocazione che lo stesso Acampora, educatore e papà di un ragazzino con autismo, aveva lanciato il 2 aprile 2016. Nel frattempo i ragazzi hanno imparato a fare le pizze, a prendere le commesse e a servire ai tavoli. Hanno girato mezza Italia, in diverse serate, ma finora non avevano uno spazio fisico "loro". Presto invece lo avranno. La presentazione degli spazi avverrà oggi alle 16,30 a Cassina de' Pecchi (MI).

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.