Formazione

Più vicina la torre della ricerca

Oggi la firma dell'accordo tra Confindustria e Fondazone Città della Speranza

di Redazione

Se ne parla dal 2007, di questa Torre della Ricerca che deve sorgere a Padova, una struttura che ospiterà 700 ricercatori provenienti da tutto il mondo che avranno come obbiettivo quello di trovare cure per combattere le malattie infantili, dai tumori alle malformazioni. La struttura voluta dalla Fondazione Onlus “Città della Speranza”, impegnata a sostenere le ricerche in campo oncologico pediatrico, avrebbe dovuto essere consegnata il 31 dicembre del 2008.

A fine gennaio 2010 è stata firmata la convenzione tra la Fondazione Città della Speranza e il Dipartimento di Scienze oncologiche e chirurgiche dell’Università degli studi di Padova diretto dal prof. Donato Nitti, per una collaborazione nell’ambito delle attività di ricerca biomedica nei campi dell’oncologia e oncologia chirurgica con particolare riguardo alle patologie neoplastiche prevalenti in età pediatrica.

Oggi la Fondazione ha firmato un accordo con Confindustria Padova, per la realizzazione della torre. La nuova data di consegna della struttura è il luglio 2011 e la spesa prevista è di 25 milioni di euro.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.