Comitato editoriale

Più veloci di un aereo per battere il cancro

Torna per il terzo anno consecutivo AirportRun, la prima ed unica corsa podistica d’Italia che si corre sulla pista d’atterraggio di un aeroporto. Oltre 1000 i partecipanti del 2015. Tutto il ricavato va a sostegno della Fondazione Piemontese Ricerca Cancro

di Gabriella Meroni

Una corsa unica al mondo per sostenere un importante polo d'eccellenza nella cura del cancro. AirportRun è la prima ed unica corsa podistica d’Italia che si corre sulla pista d’atterraggio di un aeroporto. Svoltasi per la prima volta nel 2014 all’aeroporto di Cuneo-Levaldigi, la manifestazione sportiva è organizzata dalla Fondazione La Stampa-Specchio dei tempi in collaborazione con la Fondazione Piemontese Ricerca Cancro. In due anni sono stati raccolti oltre 30.000 euro destinati a sostenere l’attività di ricerca ma anche l’acquisto di una risonanza magnetica di ultima generazione per l’Istituto di Candiolo.

La prima edizione di AirportRun si è svolta a settembre 2014 presso l’Aeroporto di Cuneo-Levaldigi. La manifestazione, in assoluto la prima del suo genere in Italia, ha visto la partecipazione di oltre 600 runners. L’edizione 2015, forte del successo dell’anno precedente, ha visto la partecipazione di oltre 1.000 atleti provenienti da tutto il Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta. Un successo straordinario che non solo vuole ripetersi ma nel 2016 si sdoppia: 1 maggio Aeroporto Levaldigi Cuneo, e 12 giugno Aeroporto Aeritalia Torino.

Per informazioni e iscrizioni: http://airportrun.it/

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.