Politica

Più soldi per anziani e disabili lombardi

La Regione Lombardia nel 1997 aumenterà del 15 per cento i finanziamenti a favore degli anziani e dei disabili non autosufficienti

di Redazione

La Regione Lombardia nel 1997 aumenterà del 15 per cento i finanziamenti a favore degli anziani e dei disabili non autosufficienti. Infatti ben 710 miliardi saranno a disposizione delle categorie disagiate nel?97, 113 in più del ?96: 646 miliardi per coprire i costi per le cure mediche e per le terapie per gli anziani e 64 miliardi per i disabili. In pratica si tratta di un risparmio medio di circa due milioni per le famiglie con un anziano ospite delle residenza sanitario assistenziali e di due milioni e mezzo per le famiglie con un disabile assistite dalla Regione. La delibera che aumenta i contributi a partire dal primo gennaio del ?97 interesserà i 36 mila anziani non autosufficienti della Lombardia. L?iniziativa è stata promossa da Maurizio Bernardo, assessore alla Famiglia e alle Politiche sociali.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.