Accesso al credito
Più risorse per le aziende internazionali che investono sullo sviluppo
il Gruppo Bper Banca ha sottoscritto con Simest un accordo di collaborazione per la concessione di finanziamenti agevolati per imprese con vocazione internazionale, destinati alla transizione ecologica, alla digitalizzazione e al rafforzamento della solidità patrimoniale
di Alessio Nisi
La concessione, a imprese con vocazione internazionale, di finanziamenti a tassi agevolati (a cui si potrà aggiungere una quota di cofinanziamento a fondo perduto fino al 10%) destinati alla transizione ecologica, alla digitalizzazione e al rafforzamento della solidità patrimoniale. È questo il cuore dell’accordo stretto tra il gruppo Bper Banca e Simest, la società per l’internazionalizzazione delle imprese del gruppo Cassa Depositi e Prestiti. Nel dettaglio, si parla di concessione di finanziamenti agevolati dedicati, grazie al ricorso al Fondo 394 gestito da Simest per conto del ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Supporto finanziario
«La firma di questo accordo», spiega Davide Vellani, responsabile della direzione imprese e global transaction di Bper Banca, «conferma l’attenzione al mondo delle imprese e la volontà di concedere efficaci supporti finanziari sfruttando le opportunità offerte dal Pnrr. Il gruppo Bper, grazie all’operazione, dimostra ancora una volta di voler essere un partner di riferimento per le imprese e di svolgere un ruolo da protagonista per lo sviluppo del Made in Italy anche fuori dai confini nazionali».
La foto in apertura è di Pixabay. Nel testo, immagine delle Relazioni Esterne di Banca Bper
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.