Non profit

Più dai meno versi: maratona di firme

Durante la tappa italiana della Maratona europea della Csr svoltasi lunedì presso la sede di Assolombarda a Milano numerose sono state le adesioni eccellenti.

di Redazione

Tutti a firmare per Più dai meno versi. La tappa italiana della Maratona europea per la responsabilità sociale, svoltasi lunedì 10 in Assolombarda a Milano, ha registrato adesioni importanti alla petizione popolare di Vita per una fiscalità favorevole alle donazioni. Al banchetto allestito si sono accalcati sindacalisti come Maria Grazia Fabrizio, della Cisl, il ministro Roberto Maroni, il presidente degli industriali milanesi, Michele Perini. Fra i numerosi firmatari anche Massimo Moretti, presidente di Intercampus, il progetto di solidarietà che vede impegnata l’Internazionale calcio. A firmare la petizione anche un protagonista del non profit come Andrea Muccioli, presidente della comunità di San Patrignano.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.