Leggi
Più controlli nelle caserme
Per evitare l'utilizzo di droghe in caserma si è deciso di intensificare i controlli
di Redazione
<b>Senato: aumenta il consumo di droghe nelle caserme. Vincenzo Ruggero Manca di Forza Italia, in un?interrogazione (4-11822) presentata il 9 luglio, chiede alla ministra per la Solidarietà sociale, Livia Turco, e al ministro della Difesa, Beniamino Andreatta, di intensificare i controlli e di approntare strategie contro il traffico di stupefacenti nelle caserme.</b>
I militari di leva imparano a drogarsi in caserma. È questo il dato emerso dalla relazione annuale sullo stato delle tossicodipendenze in Italia, presentata al Parlamento dalla ministra per la Solidarietà sociale, Livia Turco, l?8 luglio. L?81,1 per cento dei militari che consumano droghe sono giovani sottoposti agli obblighi di leva, e il 18,6 per cento ha dichiarato di aver iniziato a fare ricorso agli stupefacenti in caserma con hashish e marijuana. Per ovviare a questa situazione che ?minaccia la salute pubblica e la serietà della compagine militare?, Vincenzo Ruggero Manca di Forza Italia, nell?interrogazione chiede alla ministra Turco e al ministro Andreatta, di intensificare i controlli all?interno delle caserme e di approntare programmi per il tempo libero che impegnino i giovani di leva anche fuori dall?orario di servizio.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.