Famiglia

Più 10,33% alla scuola Sant’Anna di Pisa

Boom d'iscrizioni al concorso di ammissione

di Carmen Morrone

Per 42 posti sono 715 i candidati al concorso di ammissione alla Scuola Superiore Sant?Anna, con un incremento del 10,33 per cento rispetto allo scorso anno. L?aumento assume ancora più significato nel quadro della crescita complessiva della Scuola, una punta di eccellenza nel campo della ricerca e della formazione nelle scienze applicate, raggruppate nelle due Classi Accademiche di Scienze Sociali (Scienze Economiche, Scienze Giuridiche e Scienze Politiche) e di Scienze Sperimentali (Ingegneria industriale e dell?Informazione, Scienze Agrarie, Scienze Mediche).

Altri dati confermano la capacità di attrazione su scala nazionale. Le domande extraregionali (non provenienti dalla Toscana) sono salite dal 71,30 al 74,40 per cento. Si è delineata in maniera diversa anche la geografia della provenienza delle domande. La maggior parte sono arrivate dal Sud Italia (il 42,09 per cento), seguito dal Centro (il 36,36 per cento) e dal Nord (il 21,39 per cento). Rispetto allo scorso anno, le domande di candidati del Sud e del Nord Italia sono cresciute, con un leggero decremento di quelli residenti al Centro.

Per fronteggiare la continua crescita di candidati, la Scuola Superiore Sant’Anna sta aumentando la sua capacità ricettiva, che dai primi mesi del 2006 sarà di 250 posti, con un incremento di 90, ubicati nell?immobile in fase di ultimazione in via del Giardino.

——
La Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa è un istituto universitario pubblico che opera nel campo della formazione e della ricerca.
Per informazioni www.sssup.it

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.