Non profit
Pitt-Jolie: mezzo milione di dollari per l’Iraq
E un altro mezzo milione per i figli dei soldati americani caduti in guerra nel paese
Brad Pitt e Angelina Jolie hanno donato un milione di dollari per migliorare la scolarizzazione dei bambini iracheni e anche degli Stati Uniti. Ne danno notizia le associazioni non profit beneficiarie.
La fondazione Jolie-Pitt ha donato mezzo milione di dollari a tre organizzazioni che si occupano di infanzia in Iraq, e che fanno parte della rete Education Partnership for Children of Conflict. La somma permetterà di raggiungere circa 5700 bambini cui verranno forniti beni di prima necessità, libri e materiale scolastico. Inoltre parte dei 500mila dollari saranno devouti a programmi a favore dei piccoli rifugiati.
La fondazione ha poi donato un altro mezzo milione di dollari agli orfani dei soldati americani caduti in Iraq. A beneficiarne sarà l’Armed Services YMCA Operation Hero Program, che sostiene circa 2500 bambini nei loro studi atraverso tutor e servizi di supporto scolastico. Brad Pitt, 44 anni, e Angelina Jolie, 33, hanno donato in questi anni milioni di dollari a diverse organizzazioni benefiche: la Jolie è ambasciatrice dell’Unhcr, mentre Pitt sostiene la causa del Darfur e ha contribuito alla ricostruzione di New Orleans dopo il cilone Katrina.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.