Famiglia
Pisogne: una nuova casa per adolescenti in difficolt
La inaugurerà l'8 febbraio la Fondazione Oliver Twist
di Redazione
La Fondazione Oliver Twist e Fraternità Creativa inaugureranno l’8 febbraio la ?Casa sul Lago?, una nuova comunità educativa per minori realizzata in un palazzo storico a Pisogne (BS). La Casa potrà ospitare 10 minori tra gli 0 e i 18 anni vittime di maltrattamenti, abbandoni, esclusione sociale e allontanati dalla propria famiglia naturale per disposizione dell?autorità giudiziaria o dei servizi sociali. Attualmente la lettura dei bisogni del territorio della Provincia di Brescia porta a ipotizzare inserimenti prevalentemente nella fascia preadoloscenziale, ma la fascia d?età nello specifico verrà stabilita di volta in volta anche alla luce dei minori già presenti e delle richieste che perverranno da parte dei Servizi Sociali.
La Casa sul Lago è nata grazie alla collaborazione tra Oliver Twist, la fondazione creata da Kairos – gruppo leader nel panorama finanziario italiano, e la Cooperativa Sociale Fraternità Creativa, che dal 2001 opera con lo scopo di promuovere la cooperazione sociale nella bassa Valle Camonica e nell?alto Sebino.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.