Politica
Pisapia taglia fondi ad associazione vicina alla Moratti
La giunta risparmierà 10mila euro l'anno
Stop ai fondi che il Comune di Milano devolveva ogni anno all’associazione Ecad-European Cities Against Drugs, partner della comunità di S. Patrignano, vicina a Letizia Moratti, che della comunità è sempre stata sostenitrice diretta. Ecad ha recentemente visitato la comunità riminese, che è partner locale per l’Italia, in occasione di un seminario organizzato a Riccione.
La giunta ha deliberato di recedere dall’associazione, che ha sede a Stoccolma e gode dello Status Ecosoc alle Nazioni Unite, ed è una delle più grandi organizzazioni indipendenti nella prevenzione alle tossicodipendenze. Missione di Ecad, che ha realizzato progetti d’intesa anche con l’Ufficio per la Droga e il Crimine dell’Onu, è la messa in rete di centinaia di Comuni, dal Portogallo alla Siberia, per condividere le migliori pratiche e conoscenze nel settore. Il contributo erogato dal Comune era di 10mila euro l’anno. Il 23 settembre scorso la Giunta aveva deliberato il recesso da altre due associazioni (Rial-Rete Italia-America Latina e Associazione Transpadana-sistema di Corridoi europei) con un risparmio di 25mila euro all’anno.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.