Cultura
Pisanu. “Nessun rischio Al Qaeda in Italia”
Il ministro dell'Interno: "Rischio generale in Europa, ma non esistono indicazioni precise di azioni o bersagli da colpire nel nostro Paese".
di Redazione
Secondo il ministro dell’interno Giuseppe Pisanu lo stato attuale di Al-Qaeda in Europa “è che probabilmente i gruppi diversi in cui è articolata in Europa non siano più strettamente collegati tra loro, ma non si esclude che gruppi autonomi possano decidere portare a termine attentati terroristici”. Se, a giudizio del ministro degli interni, “c’è un rischio generale incombente di possibili azioni terroristiche in Europa”, va evitato ogni allarmismo per quanto riguarda l’Italia. “Dire che esistano indicazioni precise di azioni o bersagli da colpire, mi sembra francamente esagerato”, spiega Pisanu.
E, per essere più chiari, aggiunge che ”non esistono indicazioni precise per quanto riguarda il nostro Paese”.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.