Famiglia
Pisa, una Via Crucis dedicata alle prostitute
L' iniziativa è organizzata dall' associazione Comunita' Papa Giovanni XXIII di don Oreste Benzi
Una Via Crucis dedicata alle ragazze straniere rese schiave, fatte prostituire e spesso massacrate sulle strade italiane: l’ iniziativa, organizzata dall’ associazione Comunita’ Papa Giovanni XXIII di don Oreste Benzi, si svolgera’ a Pisa il venerdi’ santo, per chiedere ”liberiamo le schiave, chi deve agire e’ l’ ora che lo faccia”.
”186 ragazze schiavizzate per lo sfruttamento della prostituzione – afferma l’ associazione in una nota – uccise in Italia nel 1999, 400 uccise nel 2000: questi sono i dati fonti dal ministero degli interni. Non possiamo rimanere indifferenti di fronte ad una simile ingiustizia che ogni giorno si consuma per oltre 50 mila ragazze provenienti da vari paesi stranieri (prevalentemente dall’ est europeo e dalla Nigeria), rese schiave e picchiate sulle strade italiane, negli alberghi, nei privee, nei nights, negli appartamenti dai loro aguzzini, dai clienti (oltre 9 milioni) e dal silenzio inerme di chi ha la possibilita’ di liberare queste nostre sorelle e dare loro una dignita che aspettano”.
La manifestazione sara’ preceduta da un incontro pubblico che si terra’ al comando provinciale dei carabinieri di Pisa.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.