Cultura

Pirellone: la notizia nel mondo in mezz’ora

Ha fatto il giro in poco meno di 30 minuti: i più attenti gli americani

di Redazione

In poco meno di una mezz’ora i maggiori siti di informazione mondiale hanno raccolto e diffuso la notizia. El Pais , giornale spagnolo, titolo Un aeroplano si schianta contro la sede del governo regionale a Milano. Mentre pochi minuti fa il New-York Times ha difusso la propria newsletter “breking news” (Ultima ora): Un piccolo aereo da turismo ha colpito un grattacielo in centro a Milano“.

La prima a diffondere la notizia la Cnn Aereo si schianta su un grattacielo a Milano, mentre in Italia il Corriere online va in tilt e rimedia con una pagina alternativa alla propria home page.

In Francia il solo sito di informazione legato ad un giornale è Libération “Un aereo da turismo si schianta contro un edificio a Milano” e mentre Repubblica.it, La Stampa e Rainet news in collaborazione con le Agenzie, seguono attentamente l’evolversi della situazione, il Guardian, giornale d’oltremanica, titola “Aereo colpisce un grattaciale di Milano”.

In lingua tedesca è la Sueddeutsche Zeitung che informa in prima pagina “Almeno due morti nella sciagura“.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.