Cultura

Pirellone: la notizia nel mondo in mezz’ora

Ha fatto il giro in poco meno di 30 minuti: i più attenti gli americani

di Redazione

In poco meno di una mezz’ora i maggiori siti di informazione mondiale hanno raccolto e diffuso la notizia. El Pais , giornale spagnolo, titolo Un aeroplano si schianta contro la sede del governo regionale a Milano. Mentre pochi minuti fa il New-York Times ha difusso la propria newsletter “breking news” (Ultima ora): Un piccolo aereo da turismo ha colpito un grattacielo in centro a Milano“.

La prima a diffondere la notizia la Cnn Aereo si schianta su un grattacielo a Milano, mentre in Italia il Corriere online va in tilt e rimedia con una pagina alternativa alla propria home page.

In Francia il solo sito di informazione legato ad un giornale è Libération “Un aereo da turismo si schianta contro un edificio a Milano” e mentre Repubblica.it, La Stampa e Rainet news in collaborazione con le Agenzie, seguono attentamente l’evolversi della situazione, il Guardian, giornale d’oltremanica, titola “Aereo colpisce un grattaciale di Milano”.

In lingua tedesca è la Sueddeutsche Zeitung che informa in prima pagina “Almeno due morti nella sciagura“.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.