Welfare
Pinochet: dall’estrema unzione a casa sua
Ieri era stata fatta circolare dalla figlia la voce che l'ex dittatore fosse in fin di vita e avesse ricevuto l'estrema unzione. Oggi le dimissioni dall'ospedale...
di Paolo Manzo
L’ex dittatore cileno Agusto Pinochet è stato dimesso oggi dall’ospedale militare di Santiago del Cile dove era stato ricoverato sabato scorso in seguito a un leggero ictus. ”Considerata l’evoluzione soddisfacente dell’ex presidente della Repubblica e comandante in capo dell’esercito, Agusto Pinochet è stato trasferito oggi a casa sua dove continuerà le cure e la riabilitazione”, si legge in un comunicato dell’ospedale. Il 13 dicembre scorso, il giudice Juan Guzman aveva deciso che l’ex dittatore dovrebbe essere processato per i reati commessi nell’ambito dell”’Operacion Condor” negli anni della dittatura, decisione contro cui i legali di Pinochet hanno presentato ricorso alla Corte suprema.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.