Sostenibilità
Ping pong sul decreto ambiente
Il decreto legislativo sullambiente è tornato sul tavolo del presidente Ciampi. «Rispedito alla presidenza della Repubblica nella sua forma originaria...
di Redazione
Il decreto legislativo sull?ambiente è tornato sul tavolo del presidente Ciampi. «Rispedito alla presidenza della Repubblica nella sua forma originaria, senza alcuna modifica, senza motivazioni puntuali sul parere negativo espresso dalle Regioni, né tanto meno spiegazioni sul mancato invio al Consiglio di Stato», ha rilevato Legambiente, che parla di «atto di arroganza istituzionale», e chiede di «ripartire da un corretto rapporto istituzionale tra le Regioni e lo Stato, in modo da poter limitare il danno per l?ambiente. Inoltre va riaperto il dialogo tra associazioni ambientaliste, sindacali e imprenditoriali che in questi giorni hanno ulteriormente espresso parere negativo su questo folle decreto legislativo».
www.legambiente.com
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.