Sostenibilità

Pil: il 5% in meno per carenza idrica

Il caso/ "Al di là della penuria: potere, povertà e crisi mondiale dell’acqua". Questo il titolo dell’ultimo rapporto Onu sullo sviluppo umano presentato lo scorso 9 novembre

di Redazione

Al di là della penuria: potere, povertà e crisi mondiale dell?acqua. Questo il titolo dell?ultimo rapporto Onu sullo sviluppo umano presentato lo scorso 9 novembre. Cifre alla mano, lo Undp sostiene che ogni anno 1,8 milioni di bambini muoiono di diarrea per mancato accesso all?acqua potabile e ai servizi igienici. Entrambi i fattori hanno ripercussioni drammatiche sul versante economico: l?Africa sub-sahariana subisce perdite annue pari al 5% del proprio Pil. Peggio di così?

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.