Cultura

Piemonte: ogm, Coldiretti sollecita risarcimenti

Il risarcimento, che secondo il testo di legge doveva essere elargito entro dieci giorni dalla presentazione delle domande, ancora non e' stato consegnato

di Paolo Manzo

Attendono ancora i rimborsi previsti dalla legge regionale dell’agosto 2003 gli agricoltori piemontesi che, in ossequio alla norma, avevano distrutto le loro piantagioni di mais. Il risarcimento, che secondo il testo di legge doveva essere elargito entro dieci giorni dalla presentazione delle domande, ancora non e’ stato consegnato. Costantino Giordano, consigliere regionale dei Democratici-La Margherita, ha presentato un’interrogazione urgente alla Giunta regionale per chiedere ragione del mancato rimborso gia’ sollecitato dalla Coldiretti. Il rischio, come si legge nell’interrogazione presentata alla Regione Piemonte da Giordano, e’ che i danni economici derivanti dalla distruzione dei 381 ettari di terreno, ricadano interamente sugli agricoltori.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.