Mondo
Piazzale Loreto a Ramallah
Un sospetto collaborazionista con gli israeliani, giustiziato e appeso a testa in giù. Ieri gli Israeliani avevano fatto fuggire sei palestinesi "amici" dal carcere di Naplouse
Un Piazzale Loreto a Ramallah. L’immagine choc di un uomo ucciso e appeso per i piedi nella cittadina palestinese, diffusa dall’agenzia Reuters, sta facendo il giro del mondo. Si tratta di un palestinese, sospettato di collaborazionismo con gli israeliani.
L’esecuzione è avvenuta stamani, dopo che nella giornata di ieri, sei sospetti collaborazionisti erano fuggiti dal carcere di Naplouse, a seguito di un raid delle forze armate di Gerusalemme aveva aperto una breccia nelle mura esterne.
In passato Amnesty international aveva protestato con l’Autorità nazionale palestinese per alcune esecuzioni sommarie di prigionieri palestinesi.
Ulteriori informazioni: Un corps pendu en public à Ramallah da Libération
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.