Piace agli europei la Giornata senz’auto
I più entusiasti sono spagnoli e italiani
Piace agli europei la giornata senz’auto, che quest’anno cade sabato 22 settembre. I piu’ entusiasti sono spagnoli e italiani. Ben 215 comuni in Spagna e 160 in Italia hanno espresso il desiderio di aderire all’iniziativa, secondo dati forniti oggi in un congresso di esperti internazionali riuniti a Bad Hofgastein, in Austria, per individuare le strategie alternative all’uso dell’auto privata.
Nella lista seguono Austria e Francia, con 71 comuni favorevoli ciascuna. In tutto sono un migliaio le citta’ di 26 Paesi europei disponibili a bandire le auto nella giornata indicata contro le 800 che hanno aderito l’anno scorso. Alla prossima edizione hanno annunciato la partecipazione comuni di Brasile, Australia, Canada, Israele e Thailandia.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.