Politica
Pezzotta: ma i due terzi del tesoretto non erano per le famiglie?
L'appello del portavoce del Family day intervenuto questa mattina a Montecatini Terme al Convegno delle Caritas diocesane
di Redazione
La famiglia non deve essere lasciata sola: è l’appello di Savino Pezzotta, presidente della Fondazione per il Sud e già portavoce del Family Day, intervenuto stamattina al Convegno Nazionale delle Caritas Diocesane. “La famiglia è un elemento che rassicura la società – ha spiegato – e una società ben ordinata ha il suo nucleo centrale nella famiglia. Ma oggi la famiglia è in una situazione delicata, e soprattutto è pericolosa la sua solitudine”. Il problema, secondo l’ex leader sindacale “non si risolve con le leggi, che pure ci vogliono, ma con un nuovo spirito di comunione”; ed intorno ad essa “bisogna creare simpatia, amicizia, dire che è una cosa buona, e noi questo non lo diciamo più”. Per quanto riguarda le politiche del Governo a favore della famiglia, Pezzotta ha ricordato che “alla Conferenza organizzata a Firenze era stato promesso che i due terzi del tesoretto sarebbero andati alle politiche familiari: vedremo cosa faranno”.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.