Sostenibilità
Petroliera ‘Prestige’: e’ affondata nell’Atlantico
Lo hanno annunciato i soccorritori della ''Smit Salvage'', la societa' olandese incaricata del rimorchio della nave al di fuori delle acque territoriali
di Redazione
La petroliera Prestige e’ affondata nell’Oceano Atlantico a 270 chilometri dalla costa nord-occidentale spagnola. Lo hanno annunciato i soccorritori della ”Smit Salvage”, la societa’ olandese incaricata del rimorchio della nave al di fuori delle acque territoriali. Questa mattina lo scafo del cargo aveva ceduto mentre la nave era trainata da cinque rimorchiatori della ”Smit”. La petroliera si era spezzata in due: la poppa si e’ inabissata poche ore dopo, poi e’ stato il turno della prua.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.