Cultura

Peter Gabriel “debutta” con un video contro la tv

Sarà programmato su Rete A a partire dal 16 settembre, con i sottotitoli in italiano per comprendere il senso della denuncia

di Benedetta Verrini

Il re della world music colpisce ancora: ”The Barry Williams Show”’, il nuovo e attesissimo video di Peter Gabriel, propone una visione diretta e cruda della televisione. Il clip verra’ presentato per la prima volta lunedi’ 16 settembre all’interno di ‘Music Meeting’, in onda alle 18,40 su Rete A – All Music.
Il video di Gabriel (che terra’ due concerti a Milano, il 16 e il 18 settembre) esplora attraverso immagini e parole molto dure e di amara ironia i limiti della tv verita’ e il collegamento esistente tra disfunzioni comportamentali e televisione di massa. Girato a San Francisco sotto la direzione di Sean Penn, e’ gia’ stato oggetto di parziale censura in Inghilterra dove puo’ essere programmato solo dopo le 19. Rete A – All Music programmera’ il video per la prima settimana con i sottotitoli in italiano, per dare la possibilita’ a tutti di comprenderne il testo.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.