Sostenibilità

Pesci morti? Portiamoli a Berlino

E' la protesta di Greenpeace, che ha scaricato davanti alla porta di brandeburgo migliaia di pesci scartati dai pescherecci.

di Redazione

L’organizzazione ambientalista Greenpeace ha scaricato migliaia di pesci morti davanti alla Porta di Brandeburgo, a Berlino, per sollecitare la creazione di zone protette nel Mare del Nord e Baltico.
Secondo quanto riferito dall’organizzazione, i pesci – 11mila esemplari di varie specie marine compresi granchi – erano stati gettati la settimana scorsa da un pescereccio, nel giro di due ore, come pesca di scarto.
Ogni anno muoiono solo nel Mare del Nord circa 70mila tonnellate di pesci catturati come pesca collaterale e inutilizzati.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.