Sostenibilità
Pescara: scuola chiusa per bonifica da amianto
l'Istituto tecnico industriale 'Alessandrini' di Montesilvano, Pescara, a restare a casa da domani a sabato per la bonifica dall'amianto di un edificio accanto alla scuola
di Redazione
La bonifica dall’amianto di un edificio accanto alla scuola ”costringe” gli studenti dell’Itis, l’Istituto tecnico industriale ‘Alessandrini’ di Montesilvano, in provincia di Pescara, a restare a casa da domani a sabato. I lavori di bonifica, affidati ad una ditta specializzata, sono gia’ partiti l’altro ieri, ma i responsabili hanno chiesto alla scuola di rispettare alcune misure ”precauzionali”. Come tenere chiuse porte e finestre, soprattutto dei fabbricati che affacciano sull’edificio da bonificare, dalle 8 alle 12 e dalle 13 alle 17; evitare di uscire o affacciarsi da qualsiasi uscita; evitare di passare a piedi vicino al cantiere. Cosi’ il dirigente scolastico ha scritto alla Asl, al sindaco e alla Provincia, spiegando che non e’ possibile rispettare queste misure di sicurezza e ha chiesto un intervento per proteggere la salute, l’incolumita’ e la sicurezza di alunni e insegnanti dell’Itis e della vicina scuola materna.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.