Sostenibilità
Pesaro: annegano bambina e volontaria Wwf
Tragica escursione nel Parco del Colle San Bartolo (Pesaro): annegano in due mentre è ancora disperso un bambino di 9 anni
Una volontaria e una bambina di 7 anni morte, un bambino di 9, disperso. È il tragico bilancio di un’escursione nella Baia di Fiorenzuola di Focara in provincia di Pesaro.
I tre facevano parte di un gruppo di 24 persone di Urbino e dintorni – 19 bambini e cinque accompagnatori – giunti nella baia, nel cuore del parco del Colle San Bartolo, per un’ escursione ambientale.
Ancora non è chiara la dinamica dell’ episodio, su cui la procura di Pesaro ha aperto un’ inchiesta. La comitiva si sarebbe trovata in difficoltà durante il bagno nell’ acqua, peraltro bassa, della baia dove però ci sono correnti infide, e sarebbero stati trascinati via da una forte onda di risucchio. I
I corpi della bambina, G.F., e di un’accompagnatrice, Marisa Fornai, 58 anni, attivista del Wwf e coordinatrice del Centro di Educazione Ambientale (Cea) di Urbino, sono stati trovati oltre le scogliere che delimitano lo specchio d’ acqua.
Sono riprese all’ alba, ma finora senza esito, le ricerche di J.F, il bambino di nove anni che risulta ancora disperso.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.