Economia

Pesaro: 35mila euro a fondo perduto per le cooperative

Li offre il progetto 'Sostegno alla creazione d'impresa'. Scadenza 16 maggio

di Francesco Agresti

C’è tempo fino al 16 maggio per presentare domanda di ammissione al progetto ?Sostegno alla creazione d?impresa?, un bando con una dotazione di 900mila euro erogati dal Fondo Sociale Europeo, che sarà utilizzata per concedere contributi alle piccole e medie imprese con sede operativa nella provincia di Pesaro costituitesi a partire dal primo gennaio 2003, per gli investimenti sostenuti dal primo gennaio al 31 dicembre 2004.

Possono beneficiare dei contributi le società in nome collettivo, in accomandita semplice, le imprese e le piccole società cooperative, le società a responsabilità limitata, le società per azioni, le imprese individuali.

I settori ammessi sono quello produttivo, i servizi alle persone e alle imprese ed il commercio: sono invece esclusi dalla normativa comunitaria il settore trasporti, la produzione, trasformazione o commercializzazione dei prodotti dell?agricoltura, le attività connesse all?esportazione.

Le imprese potranno usufruire di un contributo a fondo perduto per un massimo di 25mila euro ciascuna (elevabili a 35mila per le cooperative), pari al 50% degli investimenti sostenuti tra il primo gennaio e il 31 dicembre 2004, più le spese di consulenza tecnica e fideiussione (massimo 5mila euro).

Info: www.provincia.ps.it/formazionelavoro. Numero Verde 840.000.676, Servizio Formazione e Lavoro della Provincia (tel. 0721/64390 ? 359414)

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.