Mondo
Perugia-Assisi straordinaria per la pace in Palestina
Edizione straordinaria della marcia della, ''com' e' straordinariamente grave'' la situazione in Medio Oriente, e' stata convocata dalla 'Tavola della pace' per domenica 12 maggio
di Redazione
Un’ edizione straordinaria della marcia della pace Perugia-Assisi, ”com’ e’ straordinariamente grave” la situazione in Medio Oriente, e’ stata convocata dalla ‘Tavola della pace’ per domenica 12 maggio. Con questa iniziativa la ‘Tavola della pace’ intende ”rivolgere un pressante appello all’ Europa e alle Nazioni Unite ad intervenire subito in difesa dei piu’ indifesi, della giustizia e della legalita’ internazionale”. All’ Europa e all’ Onu si chiede di inviare in Medio Oriente una forza di interposizione capace di promuovere il cessate il fuoco e di assicurare la protezione delle popolazioni civili. La ”Tavola della pace” e’ l’ organismo che coordina il lavoro di centinaia di associazioni, laiche e religiose, impegnate in Italia per la pace, i diritti umani e la solidarieta’. Tra le prime adesioni nazionali gia’ raccolte, quelle di Cgil, Cisl, Uil, Agesci, Acli, Pax Christi, Legambiente, Forum del terzo settore, Emergency, Mani Tese, Arci, Associazione per la Pace, Focsiv, Ics, Lega per i diritti e la liberazione dei popoli, Peacelink. E, naturalmente, del nostro settimanale Vita.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.