Formazione

“Persone disabili e progetto di vita”, II edizione

All'università Cattolica di Milano. In collaborazione con la Fondazione Istituto Sacra Famiglia e la Fondazione Luigi Moneta.

di Redazione

“Persone disabili e progetto a vita. Il lavoro sociale con la famiglia e le istituzioni”, è il master universitario di primo livello giunto alla sua seconda edizione che si svolge nell’arco di un anno, per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore. Inizio dell lezioni a novembre 2009 e si chiuderà nel dicembre del 2010.
 

Le finalità:
il Master si propone di sviluppare, in figure già in possesso di una specifica preparazione professionale (assistenti sociali, educatori, psicologi, infermieri o persone in possesso di altre lauree triennali o quadriennali), le competenze necessarie per la formulazione e la gestione del progetto di vita della persona disabile, in una logica sociale di rete tra i servizi deputati alla presa in carico del disabile.
Destinatari:
Il numero massimo degli ammessi è 30, per l’ammissione i candidati dovranno sostenere un colloquio finalizzato a valutare motivazioni e competenze.

Per informazioni su modalità di ammissione, ordinamento didattico, sbocchi professionali, organizzazione collegarsi al sito www.sacrafamiglia.org

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.