Salute
PERSONAGGI. Vladimir Luxuria in Mozambico con Unicef
Da oggi e fino al 6 aprile, in un viaggio nato dalla decisione di Luxuria di donare metà della vincita all'Isola dei famosi al progetto Unicef "Progettere i bambini orfani dall'Aids"
di Redazione
Vladimir Luxuria visiterà i progetti contro l’HIV/AIDS. che l’Unicef sta portando avanti a favore di migliaia di bambini e di madri. Sono previste visite agli ospedali di Quelimane e di Nicoadala, a case famiglia che si prendono cura di bambini orfani o vulnerabili ed incontri con scuole e con associazioni sostenute dall’Unicef che aiutano famiglie colpite dall’AIDS. La missione si concluderà con una visita a Radio Mozambico, dove i ragazzi del posto realizzano un programma che tratta di tematiche sociali.
«Perché ho scelto questo progetto? Perché nessuno più di un bambino orfano o comunque vittima dell’HIV/AIDS vive in una situazione di bisogno totale, assoluto; nessuno è più vulnerabile e allo stesso tempo più ‘invisibile’ di questi bambini», ha detto Vladimir Luxuria. «Perchè in Africa l’Aids è una tragedia ancora in pieno svolgimento, mentre da noi si tende a dimenticarla. Ringrazio il presidente dell’Unicef Italia Vincenzo Spadafora per avermi dato l’occasione di partire per questa missione».
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.