Cultura

Perso il ricorso per la manutenzione del verde a Roma

Il tar del Lazio ha dato ragione al Comune

di Redazione

La manutenzione ordinaria del verde urbano non pregiato sara’ svolta dall’Ama. Lo ha deciso il Tar del Lazio, dando ragione al Comune di Roma, rigettando il ricorso delle cooperative sociali che si erano rivolte ai giudici amministrativi per chiedere l’annullamento degli atti con cui il Campidoglio aveva prima revocato la gara per il triennio 2010/2012 e, quindi, affidato all’Ama alcune attivita’ relative alla manutenzione ordinaria del verde, funzionale alla pulizia dei giardini.

“La decisione del Tar conferma la validita’ delle scelte dell’amministrazione comunale per migliorare il decoro dei giardini cittadini e garantire la razionalizzazione del servizio ed il contenimento delle spese legate alla gestione ordinaria delle aree a verde pubblico”, ha dichiarato l’assessore all’Ambiente, Fabio De Lillo. “Con l’affidamento all’Ama dello sfalcio dell’erba e delle operazioni funzionali alla pulizia dei giardini – ha aggiunto De Lillo – saremo in grado di ottimizzare le risorse dedicate alla cura del verde e di qualificare l’operato dei giardinieri comunali”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.