Formazione

Perquisita la casa del figlio di Mladic

L'ex comandante militare serbo, uno dei maggiori responsabili degli orrori del conflitto jugoslavo, è latitante da 14 anni

di Redazione

La polizia serba ha perquisito questa mattina un appartamento di proprieta’ di Darko Mladic, figlio dell’ex comandante militare dei serbi di Bosnia Erzegovina, a Belgrado. L’operazione e’ stata condotta su indicazioni del procuratore capo per i crimini di guerra Vladimir Vukcevic, con l’obiettivo, ha reso noto l’ufficio dello stesso procuratore, di raccogliere indizi ed elementi che permettano di rintracciare Ratko Mladic, ricercato dal Tribunale penale internazionale per i crimini di guerra nella ex Jugoslavia con l’accusa di crimini di guerra e genocidio.

Negli ultimi 14 anni, ricorda la stampa serba, strutture militari e residenziali appartenenti ad esponenti della famiglia di Mladic o suoi sostenitori sono state perquisite in numerose occasioni non solo in Serbia, ma anche nella Republika Srpska.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.