Politica

Permessi facili in vista del voto

Per permettere di votare ai volontari in servizio civile impiegati in Italia, in occasione delle elezioni politiche gli enti che li utilizzano dovranno concedere dei permessi

di Redazione

Per permettere di votare ai volontari in servizio civile impiegati in Italia, in occasione delle elezioni politiche di domenica 9 e lunedì 10 aprile gli enti che li utilizzano dovranno concedere dei permessi straordinari (Circolare del 30 settembre 2004, art. 10.3): un giorno per chi è residente tra i 50 e i 300 km dal luogo di servizio, due per chi risiede a oltre 300 km.
Dovranno essere concessi permessi straordinari anche ai volontari che operano fuori dal territorio nazionale e che volessero rientrare per esercitare il diritto di voto: tre giorni (uno per il voto e due per il viaggio) per chi è impegnato in progetti europei e cinque giorni per i volontari in paesi extraeuropei.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.