Mondo
Peres. “La conferenza internazionale di pace? In Italia”
"L'Italia è un buon posto per tenere la conferenza internazionale di pace sul MO" per il ministro degli Esteri israeliano Shimon Peres
L’Italia è “un buon posto” per ospitare la conferenza internazionale di pace sul Medio Oriente. Lo ha dichiarato al suo arrivo a Roma il ministro degli Esteri israeliano Shimon Peres, facendo eco alle parole del premier Ariel Sharon che ieri aveva suggerito Rimini quale sede del vertice. “L’Italia ha svolto e può svolgere un ruolo importante nel negoziato sul Medio Oeriente”, ha aggiunto Peres, “è un buon posto per la conferenza alla quale dovranno partecipare Marocco, Giordania, Egitto”, insieme alla Ue, agli Usa, alla Russia all’Onu e ai rappresentanti palestinesi. Peres non ha posto veti alla presenza del presidente palestinese Yasser Arafat: “La composizione di queste delegazioni sarà lasciata ai singoli Paesi”, ha detto.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.