Non profit
Perdere la testa: una campagna sull’epilessia
La campagna a sostegno della ricerca sulle epilessie farmacoresistenti avrà il suo clou nel giorno di san Valentino
di Redazione
Perdere la testa. Capita agli innamorati, e pure alle persone malate di epilessia. Per questo l’Aice, Associazione italiana contro l´epilessia, organizza una campagna di informazione sull’epilessia che avrà il suo culmine proprio il 14 febbraio, giorno di san Valentino, decapitato nel 273 e patrono tanto degli epilettici quanto degli innamorati.
La campagna di raccolta fondi – presentata oggi alla Camera – parte domani e durerà fino al 19 febbraio. Dall’epilessia infatti si può guarire, anche se la ricerca va incrementata e sostenuta. Il 30% dei malati di epilessia italiani (che sono in totale 500mila) ha una forma farmacoresistente. Tutti i fondi raccolti tramite l’iniziativa verranno integralmente destinati alle ricerche sulle epilessie farmacoresistenti che l’AICE sostiene presso gli Istituti Besta e Negri di Milano. Per contribuire basta inviare un sms al numero 48585 (il valore di ogni sms è di 1 euro, mentre chiamando da rete fissa la donazione è di 2 euro).
Testimonial della campagna è l’attore comico Stefano Bicocchi, in arte Vito.
Info: www.aice-epilessia.it
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.