Welfare
Per noi il lavoro è…
Abbiamo chiesto a quattro protagonisti del Terzo settore una riflessione sull'importanza della festa odierna. Ne sono uscite quattro risposte che sottolineano il lavoro come diritto e fondamentale elemento di dignità umana e anche l'importanza di quello, delicato e particolarissimo, dedicato alla prossimità e all'inclusione. Guarda le videointerviste
Quattro protagonisti del Terzo settore italiano, a capo di organizzazioni nazionali attive in ambiti nevralgici come la lotta alla povertà, l'impegno per la prossimità, i diritti delle persone con disabilità e la cittadinanza attiva.
Si tratta di Marco Lucchini, direttore generale di Banco Alimentare, di Elisa Furnari, presidente di Fondazione Èbbene, Vincenzo Falabella, presidente di Fish e Anna Lisa Mandorino, segretaria generale di CittadinanzAttiva.
Guarda le loro interviste sul nostro canale Instagram.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.