Volontariato
Per la BBC il Volontariato va in copertina
Anno del Volontatiato per l'emittente britannica, che sponsorizza Action Network
di Giulio Leben
Con tanto di copertina online, la BBC dedica spazio al Volontariato made in England. Un sito – www.yearofthevolunteer.org – raccoglie offerte, da’ suggerimenti, mette online guide, e conta i minuti che gratuitamente i volontari mettono a disposizione per “un mondo migliore”.
Action Network, inoltre, sponsorizzato dall’emittente britannica, è stato appena premiato come il miglior progetto di e-Democracy “per aver cambiato il modo di fare politica”. Al motto di “Cambia il mondo che ti sta intorno” offre la possibilità di cercare associazioni, gruppi, o comitati vicini a dove si abita e di poterli contattare per partecipare alle loro iniziative, oltre ad organizzare compagne ad hoc come “Children in need“.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.