Famiglia
Per il Sud del Mondo e per il Sud Italia
A Napoli un convegno organizzato da Action Aid sulle nuove frontiere dell'aiuto allo sviluppo
di Redazione
A Napoli si discute di cooperazione allo sviluppo, per il Sud del Mondo ma anche per il Sud Italia. “Napoli per il Sud del mondo. La cooperazione allo sviluppo alla ricerca di nuovi percorsi” (Napoli, Antisala Dei Baroni – Maschio Angioino, sabato 4 febbraio ore 10,30) è il titolo dell’iniziativa promossa da ActionAid con il patrocinio del Comune di Napoli e dell’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”.
L’iniziativa vedrà dialogare e confrontarsi, sul tema dello scambio reciprocamente vantaggioso tra reti territoriali del Nord e del Sud, ActionAid, Il Sindaco De Magistris, le Università napoletane e rappresentanti di UE, UNDP, ANCI, Banca Mondiale, Unione Industriali di Napoli e associazioni campane.
E’ stato invitato il Ministro per la Cooperazione e l’Integrazione Andrea Riccardi.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.