Sostenibilità
Per Clini cartoline dal disastro climatico
L'iniziativa dell'associazione in occasione del vertice di Durban
di Redazione
In occasione della Conferenza sul Clima di Durban, in corso da ieri in Sudafrica e fino al prossimo 9 dicembre Greenpeace invita tutti a mandare al ministro Clini, che sarà presente a Durban, una cartolina virtuale con una foto delle tragiche alluvioni che questo autunno hanno colpito tutta la penisola, dal Piemonte alla Sicilia, passando per Liguria, Toscana e Lazio. Sono le cartoline dal “caos climatico” che portano il messaggio: “Il clima cambia. La politica deve cambiare”, scrivono gli ambientalisti.
Ecco il testo della cartolina:
“On. ministro dell’Ambiente apprendo con piacere che parteciperà alla conferenza ONU sul Clima a Durban, in Sud Africa, dal 28 novembre al 9 dicembre. L’aumento dei fenomeni climatici estremi, come le tragiche alluvioni a Genova, Roma e Messina, sono chiari segnali che anche noi siamo vittime dei cambiamenti climatici. Per questo motivo a Durban le chiedo di assumere una posizione forte e ambiziosa per la salvaguardia del clima e per il rinnovo del protocollo di Kyoto.”
Sul profilo Twitter di Greenpeace Italia (Greenpeace_ITA) la diretta dal vertice.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.